Non sono solo scritte
Contrastare l'odio è una responsabilità collettiva
"Non sono solo scritte" è una campagna di comunicazione corale, nata dal basso, attraverso il confronto tra le associazioni LGBTQIA+ della Regione Emilia-Romagna e nell’ambito del Patto di Collaborazione LGBTQIA+ del Comune di Bologna.
Replicando alcune delle scritte omolesbobitransafobiche più comuni che si possono trovare nei bagni di una scuola, sul muro di una casa, sul luogo di lavoro, la campagna rappresenta l’espressione della violenza negli spazi pubblici a danno di persone LGBTQIA+ e ne denuncia le conseguenze invisibili. Quell’omonegatività, fatta di piccole battute, parole, frasi che suonano apparentemente accettabili, è presente in tutti gli ambienti e tocca diverse soggettività di tutte le età e provenienze.
Tutta la popolazione emiliano romagnola
In occasione del 17 maggio, giornata internazionale contro l'omolesbobitransafobia
Cosa abbiamo fatto e su quali canali
- Landing del progetto
- Mappa delle associazioni
- Affissioni comunali
