La sanità è fatta di persone che ogni giorno si prendono cura di noi. Tuttavia, medici, infermieri e tutti gli altri operatori sanitari, figure amministrative comprese, subiscono sempre più spesso aggressioni fisiche e verbali mentre svolgono il loro lavoro con professionalità.

Questa campagna nasce per costruire fiducia, promuovere rispetto e diffondere consapevolezza verso chi lavora per la nostra salute.

chi e quando

  • Tutta la popolazione che vive sul territorio emiliano-romagnolo
  • Operatori sanitari e i loro pazienti

  • Dal 12 marzo 2025, Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari, a luglio 2025
  • 2026

In collaborazione con

  • Direzione generale Cura della persona, salute e welfare