Più cura per chi cura
Contro la violenza sul personale sanitario e socio-sanitario il risultato si fa insieme
La sanità è fatta di persone che ogni giorno si prendono cura di noi. Tuttavia, medici, infermieri e tutti gli altri operatori sanitari, figure amministrative comprese, subiscono sempre più spesso aggressioni fisiche e verbali mentre svolgono il loro lavoro con professionalità.
Questa campagna nasce per costruire fiducia, promuovere rispetto e diffondere consapevolezza verso chi lavora per la nostra salute.
chi e quando
- Tutta la popolazione che vive sul territorio emiliano-romagnolo
- Operatori sanitari e i loro pazienti
- Dal 12 marzo 2025, Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari, a luglio 2025
- 2026
Cosa abbiamo fatto e su quali canali
- Landing
- Locandine e materiali a stampa
- Campagna adv social 2025
- Campagna social 2026
- Inserzioni sui quotidiani regionali (2025 e 2026)
- Inserzioni sui settimanali regionali
- Inserzioni sulle testate web regionali
- Video per i monitor dell'aree sanitarie
In collaborazione con
- Direzione generale Cura della persona, salute e welfare

