Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sono residente in un Comune in cui si estraggono idrocarburi, ho sentito parlare di rimborsi sui trasporti pubblici, come si fa per ottenerli?

La Regione Emilia-Romagna rimborsa parte del costo dell'abbonamento annuale al trasporto pubblico (dal 20 al 50%) ai cittadini residenti nei Comuni interessati da attività di estrazione di idrocarburi.
Si tratta degli abbonamenti emessi dalle aziende Tper, Seta, Start, Tep, Mete e Trenitalia.
Sono esclusi dall’agevolazione gli abbonamenti il cui costo sostenuto dall’utente, sia inferiore a 50€.
Gli utenti interessati dovranno presentare la richiesta, esclusivamente via Internet, nell’apposita sezione del sito dell’Azienda che ha emesso il titolo di viaggio.

L’erogazione dei rimborsi non avviene in maniera continuativa, bensì sulla base di un calendario stabilito dalle delibere regionali. Consulta la pagina dedicata per scoprire se in questo momento esiste la possibilità di presentare la richiesta.

Cerca nella rete degli sportelli territoriali Mobilità e trasporti quello più vicino a te a cui puoi rivolgerti per avere informazioni.

ultima modifica 2023-09-12T09:44:31+01:00