Sezioni

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Quale è la procedura di accreditamento al sistema SARE?

Per poter accreditarsi al Sistema SARE occorre compilare il form alla voce ‘Non possiedi un account? Registrati!’ presente sul portale LavoroperTe. Una volta conclusa la registrazione occorre rientrate nel sito con le credPenziali appena avute, andare in ‘Profilo’ e stampare il modulo di accreditamento. Questa stampa va inviata via fax alla provincia che avete scelto per l’accreditamento (il numero di fax è indicato nella stampa stessa). La Provincia, previa verifica dei requisiti, autorizza l’accesso al Servizio SARE sulla base di modalità che sono state definite dalla Regione Emilia-Romagna nella Delibera n. 2126/2007 e a successivamente all’arrivo di una mail di accettazione da parte della Provincia sarà possibile accedere a SARE attraverso il pulsante ‘Accedi a SARE’. Per ogni dubbio ci si può rivolgere alla Provincia scelta per l’accreditamento.

Per accedere al SARE è necessario essere iscritti al portale Lavoro per Te ed essere accreditati alla gestione delle Comunicazioni Obbligatorie.

Per iscriversi a Lavoro per Te occorre compilare il form di registrazione delle aziende disponibile a questo indirizzo https://lavoroperte.regione.emilia-romagna.it/MyAccount/register/azienda . Per accreditarsi al SARE bisogna selezionare nel form la voce “Richiedo accesso al SARE”, scegliere la Provincia presso la quale si chiede l’accreditamento e compilare i campi richiesti.

Una volta completata la registrazione, si deve accedere al portale con le credenziali ricevute, entrare nella sezione ‘Profilo’, stampare il modulo e inviarlo via fax o via mail all'ufficio competente per l'accreditamento (il numero di fax o la mail sono indicate indicato nella schermata appena compilata).

Una volta ricevuta la richiesta, l'ufficio competente verifica i requisiti e autorizza l’accesso al SARE (con le modalità definite dalla Regione nella DGR 2126/2007). Le procedure di verifica e autorizzazione possono richiedere alcuni giorni.

Terminate le verifiche, l'ufficio competente autorizza la richiesta e da quel momento, l'utente può accedere al SARE attraverso la sua scrivania utente su Lavoro per Te e inviare le Comunicazioni Obbligatorie.

Per approfondire

La sezione informativa sul Sare del sito dell’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia-Romagna

Il portale regionale Lavoro per te

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/04/20 12:50:56 GMT+2 ultima modifica 2018-04-20T12:50:56+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?