Ufficio Relazioni con il Pubblico

Cos’è il Sistema regionale di Formalizzazione e Certificazione delle Competenze (SRFC)?

Si tratta di un sistema finalizzato a formalizzare e a certificare le competenze possedute dalle persone.
Queste competenze possono essere state acquisite sia con la partecipazione a un corso di formazione, sia tramite l’esperienza maturata in contesti lavorativi.
Il servizio è quindi fruibile sia da coloro che partecipano a percorsi formativi, sia da coloro che vogliono valorizzare le competenze acquisite nei propri percorsi individuali. In questo secondo caso è spesso l’azienda a sollecitare la certificazione delle competenze dei propri dipendenti.
La procedura di formalizzazione delle competenze è gestita dagli enti di formazione autorizzati dalla Regione a svolgere questa funzione.

ultima modifica 2023-04-11T13:49:10+01:00