Salta al contenuto

Se hai ricevuto un avviso di intimazione puoi verificare la tua posizione sulla pagina dell’Agenzia delle Entrate - Riscossione perché significa che risultano delle pendenze iscritte a ruolo non saldate.

Hai la possibilità di chiedere la rateizzazione delle somme a debito o la sospensione legale trasmettendo il modulo SL1 - Sospensione legale della riscossione”  nei casi e nei termini previsti dalla legge.

Attenzione: una volta inviate queste comunicazioni e decorsi i termini, se le somme dovute continueranno a non essere pagate, Agenzia delle Entrate-Riscossione sarà tenuta a procedere con le azioni di recupero previste dalla legge, come ad esempio il fermo amministrativo del veicolo o il pignoramento.