Area Territoriale

Ravenna

Ente titolare

Conservatorio Giuseppe Verdi di Ravenna

Destinatari finali

studenti, ex-studenti

Il progetto

Il fulcro del progetto è l'istituzione di un programma formativo avanzato incentrato sulle aree chiave del music business, del diritto d'autore, del management, delle professioni in ambito culturale, delle start-up, dell’imprenditoria e dell’Intelligenza Artificiale.  

Oltre a un partner esterno saranno coinvolti uno studio di commercialisti e uno studio di consulenti del lavoro per rendere la didattica e la capacità di inserimento professionale pratici e concreti in termini di ricerca-lavoro. Inoltre, il programma prevede l'organizzazione di workshop e incontri distribuiti ciclicamente sui tre anni, nei quali verranno invitati fondazioni, associazioni, aziende e professionisti. Durante questi eventi si terranno incontri di persona che offriranno la preziosa opportunità di mettere in contatto diretto gli studenti e gli ex studenti con potenziali datori di lavoro, facilitando così la creazione di sinergie professionali e l'inquadramento lavorativo. Verranno inoltre previste tre borse di studio a supporto dell’attività di ricerca del Conservatorio.

Bando di riferimento

Servizi di placement e sostegno alle carriere per attrarre, valorizzare e trattenere talenti - L.R. 2/2023 — Formazione e lavoro (regione.emilia-romagna.it)

Importo del progetto

€90.000,00