Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Evento del Progetto H2020 LeTSGEPs: Gender budgeting in context. RPOs, regions and local authorities together for a gender-equal environment

• Quando il 24/11/2023 dalle 09:00 alle 14:00
  • Dove Sede di Bruxelles della Regione Emilia-Romagna (Rue Montoyer, 21)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal
L'evento "Gender budgeting in context. RPOs, regions and local authorities together for a gender-equal environment" è organizzato dal Progetto H2020 LeTSGEPe si terrà venerdì 24 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la Sede di Bruxelles della Regione Emilia-Romagna (Rue Montoyer, 21)

Il progetto H2020 LeTSGEPs (873072) coordinato dall'Università di Modena e Reggio Emilia - ha l'obiettivo di guidare sei università e centri di ricerca all’inizio del percorso di progettazione e implementazione di Piani per la Parità di Genere (GEPs) e della loro integrazione con il bilancio di genere. Il workshop intende diffondere ulteriormente questa visione presso le amministrazioni locali e regionali, con l'obiettivo di interagire con le istituzioni pubbliche per la creazione di un ambiente caratterizzato da equità di genere.

Durante il workshop, la visione di LeTSGEPs sarà presentata dalla coordinatrice scientifica - Professoressa Tindara Addabbo di UNIMORE, seguita da un'analisi dei principali successi in termini di impatto sul contesto più ampio da parte dei partners. A seguire una tavola rotonda in cui ricercatrici e ricercatori presenteranno le loro esperienze sull'interazione tra i propri centri di ricerca/università e le istituzioni pubbliche a diversi livelli di governo per promuovere un ambiente più equo in termini di genere.

• Il workshop si terrà solo in presenza e per partecipare è obbligatoria la registrazione tramite questo Google form.

ultima modifica 2023-10-26T12:20:48+02:00