Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ho un problema con il mio operatore telefonico, a chi posso rivolgermi?

Se ha un problema con un operatore telefonico puoi rivolgerti al Corecom che svolge attività di conciliazione e tenta di risolvere le controversie tra utenti ed operatori delle telecomunicazioni. La procedura e completamente gratuita e deve essere intrapresa obbligatoriamente prima di ricorrere alla giustizia ordinaria. Gli utenti, singoli o associati, e gli operatori di comunicazioni possono incontrarsi presso il Servizio Diritti dei Cittadini - Area Corecom e tentare di trovare un accordo che risolva la questione. 
Il termine per la conclusione della procedura conciliativa è di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza: decorsi tali giorni si può agire in sede giudiziaria.  L’avvio del procedimento di conciliazione può essere richiesto in tutti i casi in cui si ritenga ci sia stata la violazione di un diritto o di un interesse protetto in materia di telecomunicazioni: servizi di rete fissa, servizi mobili, internet, pay tv, e, in genere, tutto ciò che è relativo al servizio di telefonia, le modalità o i costi della prestazione, fatta eccezione per i profili tributari e fiscali. 

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pubblicato il 2019/04/09 12:03:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-21T12:01:10+02:00

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