Sport

La Regione svolge attività finalizzate alla conoscenza e allo sviluppo del sistema sportivo; il concetto di sport è associato a una multiforme rete di attività, esperienze e soggetti che coinvolge gran parte della Regione

Entro fine maggio usciranno i nuovi bandi per la promozione sportiva

Quest’anno sarà possibile presentare una sola domanda: solo sul bando Eventi sportivi o solo sul bando Progetti sportivi

La piattaforma attraverso cui verranno presentate le domande sarà aperta dalle ore 10:00 del 14 giugno 2023 alle ore 15:00 del 14 luglio 2023.

La domanda si presenterà come gli scorsi anni solo attraverso la piattaforma informatica Sib@c raggiungibile al seguente indirizzo https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/SIBAC. Prerequisito per l’accesso alla piattaforma è l’essere in possesso di un’utenza SPID.

Le novità più importanti sono le seguenti:

  • Ogni soggetto richiedente potrà presentare una sola domanda sull’Avviso A) “Eventi Sportivi” o sull’Avviso B) “Progetti Sportivi”, pena l’esclusione di tutte le domande presentate successivamente alla prima in ordine temporale. 
  • Cambiano i criteri di valutazione. In particolare, l’adesione alla Carta etica dello Sport della Regione Emilia-Romagna aumenterà la valutazione di eventi e progetti sportivi.

Sia il rappresentante legale che il compilatore potranno inviare la domanda tramite piattaforma e la domanda dovrà essere firmata esclusivamente dal rappresentante legale mediante firma digitale. Le domande prive di firma digitale del medesimo saranno escluse.

Documento Unico di Regolarità Contributiva - DURC -. Il soggetto proponente, qualora avesse dei dipendenti, dovrà dichiarare, dentro la piattaforma, la propria regolarità contributiva nei confronti di INPS, INAIL. Qualora tale condizione non dovesse essere riscontrata la Regione non potrà procedere alla concessione e liquidazione del contributo;

Per ogni domanda ammessa a finanziamento la Regione assegnerà un codice CUP (Codice Unico di Progetto) riportandolo nell’allegato della determina di concessione dei contributi. Il codice CUP  verrà comunicato ai beneficiari tramite mail.

Come aderire

Per aderire alla Carta etica dello Sport della Regione Emilia-Romagn è necessario compilare l’apposito modulo predisposto sulla piattaforma informatica ELIXFORMS. Tutte le informazioni sono online nella sezione dedicata

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-26T12:48:21+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina