Sicurezza nei luoghi di lavoro

Andamento e scenari del settore costruzioni

disponibili le principali informazioni di contesto per il settore delle costruzioni

Annualmente vengono raccolte ed elaborate le informazioni riguardanti la congiuntura delle costruzioni, la dinamica delle imprese, il lavoro per gli aspetti riguardanti l’occupazione e gli infortuni, il mercato immobiliare, il credito ed i prestiti nel settore delle costruzioni, gli appalti pubblici registrati nell’ambito del sistema informativo telematico dell’Emilia-Romagna SITAR, i cantieri privati tracciati attraverso il numero di notifiche inviate al sistema regionale SICO e gli Attestati di Prestazione Energetica su dati SACE (Organismo Regionale di Accreditamento per la gestione del Sistema di Certificazione Energetica degli edifici). I dati riportati esaminano l’andamento del settore  a livello regionale e sono integrati da informazioni a livello nazionale.

dati e analisi relativi al settore costruzioni in Emilia-Romagna

ultima modifica 2024-02-29T10:49:07+01:00