Sicurezza nei luoghi di lavoro

Nuove versioni degli applicativi che consentono la compilazione della relazione e dei piani di lavoro amianto

L'uso di entrambi gli applicativi web è gratuito e non richiede l'installazione di software

Da fine dicembre 2020 sono attive sul portale www.progettoSIRSA.it, le nuove versioni degli applicativi che consentono:

a) la compilazione della Relazione annuale ex art. 9 Legge 257/92, in forma integrata e coerente con le indicazioni dell’Accordo Conferenza Unificata del 20 gennaio 2016;

b) la compilazione dei Piani di lavoro ex art. 256 D. Lgs. 81/2008, proseguendo la fase di implementazione sperimentale aperta a tutto il territorio regionale.

L'utilizzo dell’applicativo SIRSA-RELAZIONI da parte delle imprese è volto a facilitare i flussi informativi dedicati ai soggetti esposti a rischio specifico, in stretto coordinamento con le AUSL impegnate rispetto al progetto regionale riguardante le azioni di sorveglianza sanitaria.

Le imprese possono accedere al sistema informativo, se già registrate, o iscriversi collegandosi al portale www.progettoSIRSA.it e quindi compilare le informazioni richieste. L’applicativo web consente l’invio della Relazione in forma dematerializzata alla Regione e alle AUSL territorialmente competenti.

Per quanto concerne i Piani di lavoro ex art. 256 D. Lgs. 81/2008, e nell'obiettivo di un progressivo completamento delle modalità di compilazione e trasmissione delle documentazioni riguardante i cantieri di rimozione e smaltimento amianto, la piena operatività dell’applicativo SIRSA-PIANI prevede una fase di implementazione alla quale far seguire la conferma/modifica dei dati tramite i moduli sperimentali di collegamento tra PIANI e RELAZIONI, al fine di ridurre e facilitare le operazioni di inserimento dati e spedizione dei documenti da sistema.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria tecnica progetto SIRSA
email: sirsa@art-er.it
tel. 051 645 04 88 (lunedì-venerdì 10.00-13.00)

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-01-22T13:37:22+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina