Sicurezza nei luoghi di lavoro

Definita la la lista di controllo per la prevenzione del contagio da coronavirus nei cantieri

Disponibile la lista per la riapertura in sicurezza dopo la sospensione

E' disponibile la nuova lista di riscontro redatta a cura del gruppo di lavoro edilizia delle AUSL in tema di sicurezza nell’ambito dei Cantieri, che è consultabile, come le precedenti, alla pagina web dedicata.

La lista rappresenta una utile indicazione per committenti, professionisti e imprese su alcuni degli elementi che verranno controllati da parte del personale AUSL in caso di vigilanza nei cantieri di costruzioni.

Per quanto concerne la notificazione tramite il sistema SICO si evidenzia invece come, avendo il DPCM 26 aprile 2020 decretato all’art. 2 le misure per lo svolgimento in sicurezza delle attività produttive industriali e commerciali attualmente consentite e di quelle che possono riprendere l'operatività a partire dal 4 maggio 2020 (cfr allegato 3 al citato DPCM), si ritiene terminata da tal data, la sospensione ope legis dei cantieri ex DPCM 22 marzo 2020, senza la necessità di inviare integrazioni alle notifiche preliminari già presentate e in validità, evitando così aggravi ai committenti e ai loro ausiliari tecnici. Per ogni chiarimento si rimanda alla pagina  del progetto SICO.

Per approfondire:

Lista di controllo per la prevenzione del contagio da coronavirus nei cantieri

progetto SICO

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-07T16:45:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina