Sicurezza nei luoghi di lavoro

Il convegno è organizzato nell’ambito dell’edizione di SAIE 2020 a Bologna, il 15 ottobre 2020

L’edizione di SAIE 2020, prevista a Bologna dal 14 al 17 ottobre 2020, rappresenta un’occasione per  aziende, professionisti ed associazioni per sostenere il riavvio della filiera, in totale sicurezza, tra innovazione e nuove occasioni di mercato.

Diversi gli appuntamenti di interesse organizzati nell’ambito dell’edizione 2020, tra questi il convegno “Il cantiere ai tempi del COVID: prevenzione e proiezioni al servizio del costruire”, previsto per giovedì 15 ottobre ore 10.00-13.00.

L’iniziativa è volta ad approfondire come, di fronte alla pandemia, la Regione Emilia-Romagna si è mossa con celerità per limitare gli ostacoli in carico alle imprese e valorizzare il sistema locale. Tra le misure attuate, la Regione ha promosso il gruppo di lavoro Cantieri Covid che ha affiancato il Cluster-ER Build durante la fase di emergenza. L’iniziativa è dedicata, inoltre, ai possibili supporti da garantire mentre la pandemia è ancora in essere, a come si potrà sviluppare il cantiere post-covid, a come le imprese gestiscono la sicurezza.

Numerosi gli interventi previsti nel convegno che si struttura in due parti dedicate, rispettivamente, al “supporto al settore, la prevenzione e le prospettive” e a “come cambia la gestione per le imprese tra sicurezza e innovazione”.

Il video del convegno

Il programma del convegno (pdf169.88 KB)

Edizione SAIE 2020

ultima modifica 2020-12-11T14:07:59+02:00