Sicurezza nei luoghi di lavoro

Impresa e Lavoro nel settore delle costruzioni in Emilia-Romagna e Italia

Aggiornamenti statistici del sistema di osservazione per la sicurezza

Nell'ambito del sistema di osservazione per la sicurezza nei cantieri di edilizia e ingegneria civile previsto dalla L.R. 2/2009, è disponibile l'aggiornamento di dicembre 2018 del documento Impresa e Lavoro. Impresa e Lavoro è un rapporto a cadenza annuale che offre informazioni di contesto utili a conoscere e inquadrare le dinamiche produttive, occupazionali, infortunistiche del settore costruzioni riguardanti i cantieri; fenomeni approfonditi anche attraverso altre pubblicazioni rese disponibili dal sistema di osservazione.

Dopo un lungo periodo di grandi difficoltà per il settore, i dati offrono alcuni segnali di ripresa ma si è ancora molto distanti dai livelli pre-crisi.  In tale situazione va comunque monitorato con grande attenzione il fenomeno degli infortuni che continua a rappresentare una delle grandi criticità di un settore fondamentale nell'economia e nelle trasformazioni della regione Emilia-Romagna e dell'intero Paese.

Impresa e lavoro Italia ed Emilia-Romagna. Informazioni di contesto per il settore delle costruzioni (pdf, 2.61 MB), dicembre 2018

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/02/07 12:02:00 GMT+2 ultima modifica 2019-02-22T15:08:40+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina