Sicurezza nei luoghi di lavoro

Linee guida per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL). Guida operativa

2003

Autori: Uni, Inail, Cgil, Cisl, Cna, Confagricoltura, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confindustria, Ispesl, Uil

Curatore:

Riferimento al territorio dell’Emilia-Romagna: no

Riferimento al settore costruzioni: no 

Target principale: imprese

Abstract

A seguito delle linee guida elaborate nel 2001, il gruppo di lavoro Uni-Inail ha predisposto una serie di documenti integrativi ed esemplificativi per le imprese.

Il presente documento consiste in una guida operativa di 2° livello delle Linee guida SGSL, un supporto pratico per le imprese che intendono adottare volontariamente un SGSL, elaborata al fine di fornire un metodo operativo e trasversale per tutti i settori.

La guida si compone di procedure gestionali con esempi di implementazione delle procedure del sistema; di istruzioni operative per la corretta adozione delle procedure e di esempi pratici, non vincolanti, per l’adozione delle stesse.

Dal punto di vista grafico il documento riporta, insieme al testo aggiuntivo e di approfondimento, anche il testo delle Linee guida SGSL del 2001 su uno sfondo di colore grigio.

Da ultimo nella guida è contenuta una tabella sintetica di corrispondenza tra le Linee guida Uni-Inail e la guida operativa.

Allegati

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-01-16T13:48:30+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina