Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Futuro della Politica di Coesione

Incontro presso la Delegazione di Bruxelles della Regione Emilia-Romagna alla presenza dei coordinamenti delle regioni europee di diversi stati membri, 7 febbraio 2024

Il Coordinamento delle Regioni Italiane a Bruxelles, insieme al Coordinamento dei Lander tedeschi e austriaci, ha organizzato un incontro sul futuro della politica di coesione.

All'evento, che si è tenuto in presenza il 7 febbraio 2024, è intervenuto il delegato generale Jérome Noël della Délegation Générale Wallonie-Bruxelles, per presentare le priorità della Presidenza belga e gli esiti del Consiglio informale sulla coesione tenutosi nei giorni 5-6 febbraio.

L'obiettivo dell'evento è stato la condivisione delle attività intraprese dalle diverse regioni europee (position paper, documenti politici) e una riflessione su possibili iniziative comuni in vista del rinnovo delle istituzioni europee e delle proposte sulla coesione post-2027

ultima modifica 2024-02-08T16:07:53+02:00