Introduzione
Per impegni Istituzionali sopraggiunti Antonio Villafranca, Vice presidente ISPI, non potrà partecipare all'evento e verrà sostituito da Matteo Villa, Ricercatore Senior ISPI.
Dopo la pausa estiva, con un incontro dedicato all’Unione europea, prosegue il 26 settembre il ciclo di incontri formativi promosso dall’Ufficio Relazioni Internazionali del Gabinetto del Presidente della Giunta della Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione di ART-ER.
L’incontro di settembre, non si focalizzerà su una specifica area geografica come nei precedenti appuntamenti, ma riguarderà l’Unione europea e le dinamiche politiche ed economiche ad essa legate.
Antonio Villafranca, Vice Presidente per la Ricerca di ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale - e Lucia Ragazzi, Ricercatrice per il Programma Africa di ISPI, dialogheranno tra loro per approfondire il ruolo dell’Unione Europea nello scenario geopolitico globale e la confronteranno con altre organizzazioni Internazionali regionali, come ad esempio l’Unione Africana.
Attraverso questo dialogo si intende offrire al pubblico diverse prospettive e punti di vista, per favorire la comprensione di alcuni fenomeni complessi.
L’appuntamento si terrà come di consueto presso la Sala Riunioni Polifunzionale della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 52 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, ed è rivolto sia ai funzionari operanti nell’ambito delle Relazioni Internazionali che a stakeholder territoriali, enti locali, associazioni di categoria, imprese e cittadini interessati.
Per iscriversi
Ultimo aggiornamento: 18-09-2024, 14:12