Sicurezza nei luoghi di lavoro

Il rischio cancerogeno negli ambienti di lavoro in Italia tra acquisizioni scientifiche e strategie di prevenzione delle Regioni e PA

Appuntamento il prossimo 6 ottobre 2022 in modalità webinar

La regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Ministero della Salute, il Gruppo Tecnico Interregionale della Prevenzione nei luoghi di lavoro e Inail, organizza un convegno nazionale sul tema dei cancerogeni professionali.

A partire da un aggiornamento scientifico in tema di tumori occupazionali, il convegno si pone l’obiettivo di fare il punto sull’utilizzo degli strumenti di emersione dell’esposizione al rischio e della malattia, nonché quello di condividere la conoscenza delle strategie, dei progetti e degli obiettivi presenti nei Piani Regionali della Prevenzione, anche al fine di individuare e attivare i possibili ambiti di sinergia e collaborazione tra Regioni e PA e tra queste e il livello nazionale (Ministero della Salute, Ministero del Lavoro, INAIL).

Per approfondimenti:

locandina “Il rischio cancerogeno in Italia tra acquisizioni scientifiche e strategie di prevenzione delle Regioni e Pubbliche Amministrazioni (pdf249.38 KB)

il portale del Piano della Prevenzione della Regione Emilia-Romagna

le slide degli interventi