lunedì,  17 ottobre 2022

Sport Valley, 1 milione di euro a società e associazioni per sostenere 85 manifestazioni dilettantistiche sul territorio

L'esito del bando regionale 2022. Numerose discipline protagoniste. Dal 2020, contributi per 6,5 milioni di euro

Protagonista lo sport più vicino al territorio. Quello dei tornei e delle competizioni organizzate dalle società e associazioni sportive dilettantistiche, grazie all’impegno di tanti volontari che ad esse dedicano tempo prezioso. Iniziative che diventano strumento di incontro e socializzazione tra le persone, oltre che occasione di benessere psico-fisico.

Sono 85 gli appuntamenti finanziati dalla Regione con 1 milione di euro  grazie al bando 2022 per gli eventi sportivi.

Si conferma dunque da parte della Regione l’impegno, ribadito in più occasioni dal presidente Stefano Bonaccini, ad essere a fianco delle tante associazioni sportive dilettantistiche che operano in Emilia-Romagna e che svolgono un’azione preziosa dal punto di vista sociale, garantendo a tante persone, a partire dai più giovani, l’opportunità di svolgere un’attività motoria, tramite iniziative che rappresentano anche un forte elemento di identità per i territori.

Una graduatoria  - approvata nei giorni scorsi dalla Giunta regionale, nell’ambito delle attività relative alle politiche per lo sport, coordinate dal capo della segreteria politica della Presidenza della Giunta, Giammaria Manghi - che spazia tra le più diverse discipline: dal rugby al calcio, dal ciclismo all’atletica, dal basket al tennis. Comprese quelle paralimpiche.

ultima modifica 2022-10-17T12:03:26+02:00