Sport e territorio: l’impegno in questa legislatura

Dal 2020 sono quasi 300 gli eventi sportivi sul territorio che hanno potuto contare – grazie a un contributo che copre il 50% delle spese – su un finanziamento complessivo  di 3,5 milioni di euro da parte della Regione.

Risorse che si aggiungono ai 2,1 milioni di euro stanziati dal 2020 per il sostegno a 176 progetti per la promozione dell’attività motoria e sportiva realizzati da enti pubblici, associazioni, istituzioni scolastiche, aziende Usl. Finanziamenti cui si aggiunge 1  milione di euro per il  bando 2022 i cui esiti sono previsti nelle prossime settimane.

Mentre ammonta a oltre 13 milioni di euro il plafond di risorse che la Regione ha desinato a interventi straordinari  - quali  bonus una tantum, ristori , voucher alle famiglie per le spese di iscrizione dei figli -  per far fronte ai danni causati dall’emergenza Covid-19 nel triennio 2020-2022.

Delle iniziative cofinanziate con questo bando 3 si svolgono in provincia di Piacenza, 6 in quella di Parma, 6 nel Reggiano, 13 nel Modenese. Sono 30 gli appuntamenti  sostenuti nel territorio della Città metropolitana di Bologna, 6 in provincia di Ferrara, 8 in provincia di Forlì-Cesena, 6 in provincia di Ravenna  e 7 in quella di Rimini.

ultima modifica 2022-10-17T10:15:53+01:00