Delegazione presso l'UE: Europass

Vincitori borse di ricerca - Edizione 2022

Video intervista a Elisabetta Stopponi Video intervista a Elisabetta Stopponi

In questa breve video intervista, la dott.ssa Elisabetta Stopponi, dell’Università di Bologna presenta i risultati di una ricerca dal titolo “Valutazione della shelf-life secondaria di semi-conserve vegetali trattate ad alte pressioni idrostatiche”. Lo studio è stato realizzato grazie alle Borse di Ricerca rivolte alle Università dell’Emilia-Romagna nell’ambito del programma di attività 2022 di Europass, Struttura regionale di raccordo con EFSA (European Food Safety Authority).

Video intervista a Rebecca Secchi Video intervista a Rebecca Secchi

In questa breve video intervista, la dott.ssa Rebecca Secchi, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia presenta i risultati di una ricerca dal titolo “Valutazione di antimicrobici al fine dell’incorporazione in imballaggi attivi”. Lo studio è stato realizzato grazie alle Borse di Ricerca rivolte alle Università dell’Emilia-Romagna nell’ambito del programma di attività 2022 di Europass, Struttura regionale di raccordo con EFSA (European Food Safety Authority).

Video intervista a Gabriele Gagliardi Video intervista a Gabriele Gagliardi

In questa breve video intervista, il dott. Gabriele Gagliardi, dell’Università di Parma presenta i risultati di una ricerca dal titolo “Tecnologie emergenti nella tracciabilità degli alimenti: uno strumento a supporto del mercato dei Novel Food”. Lo studio è stato realizzato grazie alle Borse di Ricerca rivolte alle Università dell’Emilia-Romagna nell’ambito del programma di attività 2022 di Europass, Struttura regionale di raccordo con EFSA (European Food Safety Authority).

Video intervista a Sara Demaria Video intervista a Sara Demaria

In questa breve video intervista, la dott.ssa Sara Demaria, dell’Università degli Studi di Ferrara presenta i risultati di una ricerca dal titolo “Risposta delle colture allo stress ambientale e composizione geochimica-isotopica: analisi della letteratura in ottica di applicazioni per tracciabilità filiere agroalimentari”. Lo studio è stato realizzato grazie alle Borse di Ricerca rivolte alle Università dell’Emilia-Romagna nell’ambito del programma di attività 2022 di Europass, Struttura regionale di raccordo con EFSA (European Food Safety Authority).

Video intervista a Giulia Bulla Video intervista a Giulia Bulla

In questa breve video intervista, la dott.ssa Giulia Bulla, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (PC) presenta i risultati di una ricerca dal titolo “Uso di microrganismi biostimolanti per il controllo di Alternaria e relative micotossine sul pomodoro”. Lo studio è stato realizzato grazie alle Borse di Ricerca rivolte alle Università dell’Emilia-Romagna nell’ambito del programma di attività 2022 di Europass, Struttura regionale di raccordo con EFSA (European Food Safety Authority).

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-22T17:26:10+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina