Salta al contenuto

Introduzione

In occasione del 25° anniversario di Studio Leonardo s.r.l., si è svolto a Bologna, presso il prestigioso Palazzo de’ Toschi, un evento celebrativo dedicato al confronto sulle nuove prospettive del restauro e della tutela del patrimonio culturale.

Tra gli ospiti della tavola rotonda «Come cambia il restauro» è stato presente l’architetto Antonino Libro, Dirigente Tecnico esperto in opere e lavori pubblici per il supporto alle attività di ricostruzione del Commissario Delegato e coordinatore delle iniziative di divulgazione scientifica dell’Agenzia regionale Ricostruzioni della Regione Emilia-Romagna. Il suo intervento ha offerto una specifica visione sul tema dell’evoluzione delle pratiche di restauro, affrontando le sfide contemporanee e le opportunità legate all’innovazione, alla sostenibilità e alla gestione integrata dei beni culturali colpiti dal sisma 2012.

All’iniziativa hanno preso parte figure di primo piano del mondo dell’architettura, dell’ingegneria e della ricerca scientifica, creando un’occasione di confronto tra chi progetta, realizza e tutela il patrimonio storico e artistico. Studio Leonardo celebra così un traguardo significativo, condividendo esperienze e prospettive con professionisti, partner e istituzioni che hanno contribuito alla crescita e all’evoluzione dello studio nel corso dei suoi 25 anni di attività.

Ultimo aggiornamento: 12-12-2025, 08:06