Relazioni internazionali

Geopolitica e relazioni internazionali: il 3 aprile secondo incontro formativo sull’America Latina a cura di ISPI

Appuntamento presso l’Aula Magna della Regione in viale Aldo Moro 30, dalle ore 15 alle ore 17

Il 3 aprile ISPI, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale si occuperà di America Latina e, in particolare, di Argentina, Cile e Uruguay. L’appuntamento si terrà presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 30, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Durante il secondo dei 7 incontri formativi previsti all’interno del programma di conferenze che mirano ad offrire un sapere pratico nell’ambito delle Relazioni Internazionali, si promuoverà la conoscenza dei meccanismi nazionali e sovranazionali che interessano l’area.

L’approfondimento è rivolto ancora una volta a funzionari, stakeholder territoriali, enti locali, associazioni di categoria, nonché a imprese e cittadini interessati.

L’evento formativo del 3 aprile sarà tenuto  dalla Responsabile del Programma ISPI America Latina, Antonella Mori.

Esperta di economie latinoamericane e relazioni economiche tra UE e America Latina e insignita nel 2011 di un riconoscimento ufficiale dal Ministero degli Affari Esteri italiano per aver favorito il rafforzamento delle relazioni italo-latinoamericane, Antonella Mori illustrerà nel suo intervento le principali dinamiche politiche, economiche e sociali di Argentina, Cile e Uruguay, focalizzandosi sull’evoluzione delle istituzioni democratiche e sui più recenti sviluppi politici, nell’ottica di offrire nuove prospettive sul futuro dell’integrazione tra UE e America Latina.

ultima modifica 2023-03-14T13:20:10+02:00