Il supporto alla didattica

Musica a scuola

Grazie a un bando da 1,7 milioni di euro rivolto alle scuole di musica riconosciute, la Giunta regionale ha approvato 27 progetti, scelti per la loro capacità da una parte di valorizzare l’esperienza musicale collettiva, sviluppando la creatività, la socializzazione e l’integrazione di tutti, dall’altra di promuovere la piena inclusione delle alunne e degli alunni con disabilità o in condizione di svantaggio.

La graduatoria finale vede coinvolti 80 scuole di musica coinvolte, più di 7mila studenti e studentesse della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado nonché dei percorsi di istruzione e formazione professionale, 240 istituzioni scolastiche. Così ogni studente e studentessa potrà frequentare un percorso di educazione musicale di 60 ore composto da due moduli di uguale o diversa tipologia, tra musica strumentale d’insieme, propedeutica musicale e canto corale.

ultima modifica 2022-09-09T14:58:55+02:00