martedì,  18 ottobre 2022

Sport Valley, il Giro d’Italia torna in Emilia-Romagna per l'edizione 2023

Due tappe dal 14 al 16 maggio, oltre 200 km dalla Riviera all'Appennino. Bonaccini: “Orgogliosi di ospitare anche la prossima edizione”

Presentazione Giro d'Italia ottobre 2022Dalla Pianura Padana all’Appennino, dall’Emilia alla Romagna. Torna dal 14 al 16 maggio 2023  il Giro d’Italia e torna con percorso che unirà tutto il territorio regionale in una grande festa dello sport colorata di rosa.

La 106^ edizione  della più importante gara ciclistica nazionale e una delle più prestigiose al mondo vedrà ancora una volta  protagonista l’Emilia-Romagna con due tappe:  la cronometro individuale Savignano sul Rubicone-Cesena il 14  e la Scandiano-Viareggio il 16 maggio.

Tre giorni - compreso lunedì 15 maggio giornata di pausa del Giro - che vedranno protagonista tutta la Sport Valley emiliano-romagnola, terra che ha dato i natali a grandi campioni  da Ercole Baldini, a Vittorio Adorni, a Marco Pantani, fino a Davide Cassani, oggi presidente di Apt Servizi, l’Agenzia regionale di promozione turistica. E in cui ancora oggi il ciclismo è uno sport amato e praticato da tantissimi appassionati.

E che accenderanno i riflettori su un intero territorio e le sue eccellenze tra arte, storia, natura ed enogastronomia.

ultima modifica 2022-10-18T12:23:29+02:00