giovedì,  3 novembre 2022

'A regola d’Arte': al via la collaborazione tra Regione e Pinacoteca Nazionale di Bologna

Nell’ambito della mostra ‘Giulio II e Raffaello'. Dal 4 novembre al 6 dicembre, tutte le conferenze in onda su LepidaTV e Smart Tv al canale 80 del digitale terrestre

Fra Regione Emilia-Romagna e Pinacoteca nazionale di Bologna nasce una collaborazione “A regola d’Arte”, titolo del nuovo programma trasmesso su LepidaTV dedicato alla cultura e alla pittura.

Nuovo format il cui esordio avviene nell’ambito della mostra ‘Giulio II e Raffaello – Una nuova stagione del Rinascimento a Bologna’. L’esposizione - lungo l’ala del Rinascimento della Pinacoteca – fa dialogare sotto le Due Torri fino al 5 febbraio 2023 uno dei massimi capolavori di Raffaello con le principali opere e gli importanti prestiti del museo bolognese.

“A regola d’Arte” parte quindi dalla diffusione su LepidaTV di tutto il ciclo di conferenze che accompagnano la mostra e che si svolgono nell’Aula “Cesare Gnudi” della Pinacoteca Nazionale di Bologna fino al 1^ dicembre.

Il primo incontro, ‘Il Rinascimento a Bologna’, con Daniele Benati, professore dell’Università di Bologna, sarà integralmente trasmesso domani, venerdì 4 novembre alle ore 17,30 sul palinsesto live di LepidaTV e su Smart tv al canale 80 del digitale terrestre (tasto blu del telecomando) per poi restare disponibile, all’interno del contenitore ‘A regola d’Arte’, anche sulla piattaforma on demand (https://www.lepida.tv/).

ultima modifica 2022-11-03T18:20:31+02:00