venerdì,  11 marzo 2022

Ucraina, il presidente Bonaccini alla manifestazione per la pace di Firenze

Sabato 12 marzo in piazza Santa Croce “Cities stand with Ukraine” con l'intervento del presidente Zelensky

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, partecipa sabato 12 marzo a Firenze alla manifestazione “Cities stand with Ukraine” per chiedere con forza il ritorno alla diplomazia e la fine immediata delle ostilità. Per la pace e contro la guerra, al fianco dell’Ucraina e del suo popolo.

L’appuntamento, alle 15 in piazza Santa Croce, dopo che il sindaco Dario Nardella, in qualità di presidente di Eurocities - associazione che raggruppa più di 200 città europee di almeno 250.000 abitanti -, ha lanciato la mobilitazione  in favore delle città dell’Ucraina sconvolte dal conflitto in corso.

Annunciato anche l’intervento del presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, collegato in diretta con la manifestazione.

Bonaccini è a Firenze anche come presidente del CEMR, il Consiglio delle città e delle Regioni d’Europa, organismo che rappresenta oltre 100mila autorità locali e regionali europee.

La mobilitazione è presente anche sui social media: #CitiesWithUkraine.

ultima modifica 2022-04-03T12:21:23+02:00