Gli obiettivi della missione

L'Emilia-Romagna è la regione leader in Europa per prodotti a qualità regolamentata. Eccellenze che in tutto il mondo sono sinonimo di qualità, tipicità, distintività. L’agroalimentare è una voce fondamentale dell'export regionale e gli Stati Uniti uno dei partner commerciali più importanti. La missione negli Usa ha, tra gli obiettivi, promuovere accordi e relazioni, sostenere le imprese dell'Emilia-Romagna nei processi di internazionalizzazione, in accordo con il Governo. Ribadito anche l'impegno a investire sulla qualità, l’innovazione e la sostenibilità ambientale delle produzioni regionali.

Un altro obiettivo è quello di favorire la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli e alimentari regionali in un mercato già oggi molto significativo come gli Stati Uniti, intercettando modifiche dei comportamenti dei consumatori che la pandemia ha accelerato, come l’attenzione a stili di vita più salutari e alla sicurezza alimentare. Le eccellenze alimentari emiliano-romagnole, che uniscono qualità delle materie prime e delle tecniche di produzione, hanno tutti i requisiti per rispondere per rispondere a questa esigenza di mercato. La missione ha quindi l'obiettivo di lanciare un programma che guardi al mercato Usa nel momento in cui i consumatori americani dimostrano di preferire e voler scegliere la qualità e la sicurezza.

ultima modifica 2022-06-13T13:38:40+02:00