Il progetto

A Cervia-Milano Marittima sono 86 gli Access point, i punti di accesso ad Internet, e 43 gli ”armadi”, collegati in fibra ottica alla rete Lepida, che consentiranno a vacanzieri e residenti di “navigare” liberamente e in maniera del tutto gratuita.

Non solo: queste strumentazioni potranno servire in futuro anche per il lancio e lo sviluppo di progetti innovativi che l’amministrazione comunale di Cervia vorrà prendere in considerazione sul versante della digitalizzazione dei servizi pubblici, dai sistemi di videosorveglianza alle smart city.

Il progetto decollato a Cervia-Milano Marittima, per la cui realizzazione la Regione ha investito più di 350.000 euro, è stato realizzato da Lepida con il supporto per la fornitura e installazione degli Access point di Infratel, l’omologa società di Lepida nell’ambito dell’accordo di programma tra Regione e ministero dello Sviluppo economico.

Quello inaugurato questa mattina a Cervia-Milano Marittima è il primo di una serie di interventi che saranno progressivamente implementati da Lepida per garantire entro il 2024 la copertura wi-fi con la banda ultra-larga ad accesso libero e gratuito in tutti i comuni della costa adriatica.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-30T11:59:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina