giovedì,  28 aprile 2022

Giornata mondiale per le vittime del lavoro e dell’amianto: il Piano della Regione Amianto zero

Investiti oltre 8 milioni di euro per interventi di rimozione e smaltimento: eliminati 93mila metri quadrati di amianto. Campagna di comunicazione

Giornata mondiale vittime del lavoro e dell'amiantoPrevenzione e sicurezza sono le parole chiave della campagna di comunicazione promossa dalla Regione il 28 aprile in occasione della Giornata mondiale per le vittime del lavoro e dell’amianto, per rilanciare il Piano regionale ‘Amianto zero’.

Sul sito web dedicato sono disponibili tutte le informazioni sul Piano, le FAQ e specifici contenuti per categorie (cittadini, lavoratori, datori di lavoro, aziende addette alla bonifica e smaltimento, proprietari di immobili aperti al pubblico e amministratori di condominio), un video istituzionale di lancio e altre pillole video dedicate alla micro-raccolta.

Della campagna, inoltre, fanno parte una locandina, una brochure informativa sugli ambulatori per i lavoratori ex esposti operativi presso tutte le Aziende USL e una serie di banner per la comunicazione sui social.

ultima modifica 2022-04-28T09:53:54+02:00