Il Padiglione Emilia-Romagna a Vinitaly Verona 10-13 aprile 2022

È “il tratto che ci unisce” (#iltrattocheciunisce), come quello tra Emilia e Romagna, il motivo conduttore della presenza regionale a Vinitaly. Dalla riviera alle colline, passando per la pianura, ogni singolo territorio esprime spiccate vocazioni turistiche abbinate a vini e cibi di qualità.

Il padiglione dell’Emilia-Romagna a Vinitaly ospiterà degustazioni, masterclass, eventi e incontri, con i Consorzi grandi protagonisti. Fra i tanti appuntamenti - più di venti in calendario - il convegno sull’enoturismo, il Master del Sangiovese (per la prima volta all’interno del Vinitaly), le masterclass e le degustazioni di Pignoletto, Romagna Albana, Romagna Sangiovese, Lambrusco, Malvasia e gli spumanti made in Emilia-Romagna, l’anteprima di Tramonto DiVino 2022, presentazioni e degustazioni guidate di salumi piacentini Dop, coppa di Parma Igp e salame felino Igp, riso del Delta del Po Igp e specialità Dop come lo  squacquerone di Romagna, il Prosciutto di Parma, il Culatello di Zibello e il Parmigiano-Reggiano.

Il calendario completo con i dettagli di ogni appuntamento (degustazioni, tavole rotonde, seminari) è on line sul sito dell’Enoteca regionale  http://www.enotecaemiliaromagna.it/it.

Sui canali social, Facebook (Enoteca Regionale Emilia Romagna) e Twitter (@EnotecaEmRom), tutti gli eventi live e gli aggiornamenti con l’hashtag #iltrattocheciunisce

ultima modifica 2022-04-08T18:06:00+02:00