mercoledì,  31 agosto 2022

Protezione civile, dalla Regione 1,5 milioni di euro per potenziare le strutture dell’Emilia-Romagna

Via libera in Giunta alla prima tranche di finanziamenti. L’elenco degli interventi sul territorio
Via libera dalla Giunta regionale alla prima tranche di interventi proposti da Comuni e Unioni per potenziare la rete di strutture e aree del sistema di Protezione civile dell'Emilia-Romagna.
A finanziarli, circa 1 milione e mezzo di euro che saranno utilizzati per interventi che vanno dall'acquisto di apparati radio e attrezzature alla realizzazione di centri di prima assistenza, alla costruzione di magazzini e l’adeguamento di impianti e forniture.

Non solo. Sale a 12mila euro (da 8mila) il contributo annuale garantito ai 26 Comuni che ospitano distaccamenti dei Vigili del fuoco volontari. I fondi sono destinati a supportare le spese correnti delle sedi e a far fronte, tra l’altro, ai rincari energetici. Sul piatto ci sono complessivamente 300mila euro all’anno fino al 2024, per un totale di 900mila euro nell’intero triennio.

ultima modifica 2022-08-31T17:25:23+02:00