Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

Veicoli elettrici e ibridi: quarantena precauzionale di 15 giorni

L'ordinanza del Comune di Ravenna per i mezzi che hanno subito immersione o che si trovano in ambienti particolarmente umidi

A scopo precauzionale, i concessionari e i soggetti privati che a qualsiasi titolo possiedono veicoli elettrici e ibridi che hanno subito immersione in seguito agli eventi meteorologici dei giorni scorsi, o che si trovano in ambienti particolarmente umidi, devono adottare alcune misure preventive a tutela della pubblica incolumità.

In particolare tali veicoli devono essere posti per 15 giorni in quarantena, devono cioè essere tenuti in spazi esterni, con una distanza tra un veicolo e l’altro, da edifici e da altri veicoli di almeno cinque metri.

Tali misure sono state disposte su richiesta dei Vigili del fuoco.

L'ordinanza del sindaco di Ravenna del 25 maggio 2023 (pdf356.82 KB)

ultima modifica 2023-05-26T09:57:48+02:00