Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

Treni, riaprono alcune tratte in Romagna

Rete Ferroviaria Italiana al lavoro sulle linee danneggiate

Riapre la linea ferroviaria tra Ravenna e Rimini, Bologna e Faenza e Forlì e Rimini. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono infatti al lavoro per garantire il ripristino dell’infrastruttura danneggiata dall’alluvione dei giorni scorsi.

Tra Faenza e Forlì la circolazione ferroviaria è sospesa, ma gli spostamenti sono assicurati da autobus sostitutivi per i treni che hanno origine o terminano la corsa in tali stazioni.

Per lo stesso motivo alcuni treni a lunga percorrenza da e per la Puglia sono indirizzati su percorsi alternativi che possono comportare maggiori tempi di viaggio fino a tre ore.

Nelle zone più colpite al momento non è possibile offrire né il servizio ferroviario né collegamenti alternativi su strada: si tratta delle tratte comprese fra Ravenna e Castelbolognese, Russi e Portomaggiore, Faenza e Lavezzola e fra Faenza e Marradi.  I possessori di abbonamento ferroviario possono utilizzare, ove disponibili, i servizi di linea su gomma. 

Per informarsi prima di mettersi in viaggio

Gli orari dei treni regionali sulle linee riaperte sono disponibili su trenitaliatper.it. Aggiornamenti sulla circolazione e sui treni si possono trovare nelle sezioni di infomobilità dei siti web di RFI e di Trenitalia.

I passeggeri in possesso di prenotazione su treni a lunga percorrenza che subiranno modifiche di tracciato riceveranno informazioni via sms o e-mail.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-25T15:50:34+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina