Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

"Faenza tieni botta!": venerdì 26 maggio al Teatro Masini di Faenza (Ra) serata di musica a sostegno delle popolazioni colpite

Organizzata da Mei. Il ricavato sarà destinato ad Artistation e al fondo pro-alluvionati del Comune di Faenza

Domani, venerdì 26 maggio alle ore 21, il Teatro Masini di Faenza (piazza Nenni, 3) ospita “Faenza, tieni botta!”. Uno spettacolo all’insegna della solidarietà a sostegno della comunità faentina colpita dall’alluvione promosso da due realtà della città ravennate: il Mei, la kermesse di musica indipendente, e Ridens, agenzia dei comici, insieme ad Artistation, la scuola di musica distrutta dall'alluvione.

“Una prima testimonianza di solidarietà messa in campo dal mondo dello spettacolo della nostra regione- commenta l’assessore regionale alla Cultura, Mauro Felicori- che permetterà di ricostruire la scuola di musica Artistation, punto di riferimento della musica faentina e del territorio e simbolo della ripartenza culturale di Faenza, così duramente colpita dall’alluvione. L’Emilia-Romagna ringrazia di cuore i tanti artisti che hanno deciso di mettersi a disposizione”.

Tra gli artisti: Giuseppe Giacobazzi, Roberta Giallo, Nevruz , il duo Emisurela,  Alessandro Gaetano, Vittorio Bonetti, Alvio Focaccia, Piotta , Enrico Capuano, Giovanni Truppi.

Il ricavato della serata sarà devoluto per metà ad Artistation e per metà al fondo pro-alluvionati del Comune di Faenza.

Prenotazione biglietti: segreteria@materialimusicali.it

ultima modifica 2023-05-25T16:48:37+02:00