Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

“Adotta una scuola”: come aiutare le scuole colpite dall’alluvione

L’iniziativa dell'Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna già sperimentata con successo per il terremoto dell’Emilia del 2012

L’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna ha riattivato l’iniziativa “Adotta una scuola” - #adottaunascuola già sperimentata con successo per il terremoto dell’Emilia del 2012. L’idea è nata in seguito all’arrivo dei primi messaggi di solidarietà da parte di scuole, associazioni, enti e istituzioni e si propone di raccogliere tutte le offerte d’aiuto rivolte alle scuole e alle comunità scolastiche coinvolte dai drammatici fenomeni meteorologici di maggio.

È infatti possibile scrivere a alluvioneromagna@istruzioneer.gov.it,  per inviare proposte per aiutare e sostenere scuole e comunità scolastiche colpite: pronti interventi, ripristini didattici, informatici, tecnologici, dotazioni librarie.

L’Ufficio scolastico regionale metterà in contatto chi ha formulato la proposta con le scuole interessate, per realizzare il rapporto diretto fra loro. Si renderà conto poi delle “adozioni di scuole” nella sezione dedicata all’emergenza: https://www.istruzioneer.gov.it/in-primo-piano/

ultima modifica 2023-05-30T17:38:51+02:00