Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

Treni: verso il ritorno alla normalità nelle province di Forlì e Ravenna

La situazione di Rete ferroviaria italiana

I treni hanno ripreso a viaggiare senza limitazioni di velocità sulla linea ferroviaria Ferrara - Ravenna – Rimini, che era stata duramente colpita dall’alluvione dello scorso maggio, soprattutto tra Portomaggiore e Ravenna.

Il lavoro dei tecnici di Rfi ha poi consentito di ripristinare a pieno altre due linee, quella sulla direttiva Bologna-Rimini nel tratto maggiormente danneggiato tra Faenza e Forlì, e la Faenza-Ravenna nel tratto compreso tra Ravenna e Russi.

Per ciò che concerne invece l’area di Lugo gli interventi sono ancora in corso: RFI conta di poter comunicare la riattivazione già nei prossimi giorni. Nel frattempo i possessori di abbonamento ferroviario possono utilizzare un servizio sostitutivo con autobus fra Castelbolognese e Ravenna.

Sul fronte appenninico resta sospesa la circolazione ferroviaria tra Faenza e Marradi sulla linea Firenze - Borgo S. Lorenzo - Faenza.

Gli orari dei treni regionali sulle linee riaperte sono disponibili su trenitaliatper.it

ultima modifica 2023-06-08T16:36:09+02:00