Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

Stima dei danni e interventi urgenti per mettere in sicurezza il territorio

Tre nuove schede ampliano la sezione Domande/Risposte sul sito della Regione

Qual è la prima stima dei danni provocati dall’alluvione? Quali sono gli interventi prioritari da realizzare per mettere in sicurezza il territorio prima dell’autunno e in quali province?

La sezione Domande/Risposte, online sul sito della Regione, si arricchisce di nuovi contenuti.

In particolare, una scheda è dedicata al Piano della Regione per oltre 1,8 miliardi di euro e che comprende circa 6mila interventi, individuati con Province e Comuni, per rimettere in sicurezza il territorio.

Gli interventi riguardano principalmente fiumi, reticoli, canali e strade devastati dall’acqua dell’alluvione o dalle frane che vanno necessariamente riparati il più presto possibile e comunque prima dell’autunno.

Un approfondimento restituisce invece il quadro per provincia degli interventi da realizzare e dei costi stimati.

Per saperne di più: https://www.regione.emilia-romagna.it/alluvione/domande-e-risposte

ultima modifica 2023-06-22T13:26:37+02:00