Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

Dalle Marche un camion carico di fieno per gli allevamenti della Romagna

La solidarietà delle aziende per aiutare gli allevatori delle zone più colpite

160 quintali di fieno in viaggio dalle Marche, destinazione Romagna. A spedirli sono state le aziende agricole Francia e Grandoni di Fiuminata e Palanca Lorenzotti di Castelraimondo, in provincia di Macerata, che hanno deciso così di dare una mano per salvare gli allevamenti romagnoli in piena emergenza dopo le alluvioni e le frane subite nei giorni scorsi.

Anche il trasporto dei 40 balloni di fieno è frutto di un gesto di solidarietà, perché l’azienda che ha messo a disposizione il camion per la consegna, la Inforbest, non ha chiesto alcun compenso. Il fieno ha raggiunto il punto di raccolta allestito dall'Associazione regionale allevatori dell'Emilia-Romagna che sta coordinando gli sforzi di tutta Italia per trovare cibo per gli animali.

L'iniziativa è nata all'interno di Coldiretti Macerata: un moto di riconoscenza dopo che i marchigiani ricevettero a loro volta aiuti da tutta Italia durante il terremoto, in particolare durante l'inverno del 2017.

ultima modifica 2023-06-13T17:12:24+02:00