Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

Da Washington a Bologna: 20.000 dollari donati ai territori alluvionati dalla National Italian American Foundation (Niaf), che ha designato l’Emilia-Romagna Regione d’onore 2023

Bonaccini: “Vicinanza e solidarietà straordinarie, ulteriore occasione di ripartenza promuovendo la nostra terra e il sistema regionale oltreoceano”

Il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha ricevuto ieri dal presidente della National Italian American Foundation (Niaf), Robert Allegrini una donazione di 20mila dollari a favore delle popolazioni alluvionate. L’organizzazione, che rappresenta oltre 20 milioni di cittadini di origine italiana negli Usa,  ha scelto nel febbraio scorso l’Emilia-Romagna come Regione d’onore 2023.  Il territorio e le sue eccellenze saranno dunque al centro delle iniziative di promozione della Fondazione, come spiegato durante l’incontro dal presidente Allegrini.

L’associazione ha donato un primo assegno ma la raccolta dei fondi in America presso la comunità italiana sta proseguendo e ha già superato i 25 mila dollari. La consegna simbolica è avvenuta nella sede della Regione, a Bologna, in occasione della visita del direttivo Niaf in Emilia-Romagna, una tre giorni che fino al 16 giugno prevede tappe anche a Modena, Ravenna e Rimini. Presente all’incontro anche l’assessore al Turismo, Andrea Corsini. A ottobre Emilia-Romagna sarà protagonista del gala annuale Niaf a Washington, al quale viene tradizionalmente invitato anche il presidente degli Stati Uniti.

Leggi il comunicato

ultima modifica 2023-06-14T11:07:25+02:00