Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

Accordo tra Agci, Confcooperative, Legacoop e Cgil, Cisl, Uil: i lavoratori delle cooperative devolvono un’ora di lavoro per gli alluvionati

Per ogni ora di lavoro offerta da un dipendente l’impresa verserà il corrispettivo in un conto dedicato, raddoppiando così il contributo

Un’ora di lavoro per le popolazioni alluvionate. Lo potranno mettere a disposizione fino a dicembre 2023 i lavoratori delle cooperative aderenti ad Agci, Confcooperative e Legacoop devolvendo il corrispettivo a cittadini e imprese dell’Emilia-Romagna colpiti a maggio. Non solo: l’impresa aggiungerà un contributo di valore equivalente, raddoppiando quindi la donazione.

Lo prevede un accordo siglato dalle Centrali cooperative dell'Alleanza delle cooperative italiane-Agci, Confcooperative, Legacoop e dai sindacati confederali Cgil, Cisl, Uil.

Ovviamente il contributo è volontario: i contributi raccolti serviranno soprattutto a sostenere le opere di messa insicurezza e ricostruzione delle zone colpite, con particolare attenzione alla certezza e alla rapidità dell’intervento.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-26T15:24:38+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina