Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

Solidarietà, Pesceazzurro srl dona 5 mila euro a favore delle aree colpite

La Regione ringrazia l’azienda di Fano, nelle Marche, che ha diversi ristoranti self-service anche in Emilia-Romagna

5 mila euro sul conto dedicato alla protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, per le aree del territorio colpite dall’alluvione. E’ il gesto di solidarietà  di Pesceazzurro srl,nota catena di ristoranti self-service dislocati tra Emilia-Romagna e Marche, con sede amministrativa a Fano. La somma è stata raccolta grazie alle numerose presenze registrate nei locali Pesceazzurro in questo periodo.

I clienti che hanno acquistato un menu del valore di euro 15 euro hanno contribuito con 5 centesimi alla raccolta fondi. Un piccolo gesto che ha portato a un grande risultato.

Pesceazzurro non è nuova a questi gesti di solidarietà.  L'azienda aveva raccolto fondi per l'alluvione nelle Marche del 2022 e ancora prima, nel 2012, i cuochi della cooperativa di pescatori avevano raggiunto la protezione civile di Finale Emilia con più di 600 quintali di pesce fresco dell’Adriatico, offrendo a 1300 terremotati un menù completo di PesceAzzurro e devolvendo 3.500 euro dalla raccolta avvenuta nei locali.

ultima modifica 2023-08-23T17:20:56+02:00