Ufficio Relazioni con il Pubblico

Salute

Community Lab - Patrizio Roversi introduce il Community Lab

La Regione Emilia-Romagna ha messo a punto un metodo (Community Lab), con la finalità di innovare le politiche pubbliche e agire processi collettivi, anche attraverso forme innovative di partecipazione delle comunità locali. Vedi anche il video dell'URP "Costruire insieme nuove soluzioni per il benessere sociale"

Community Lab - Costruire insieme nuove soluzioni per il benessere sociale

Il video presenta esperienze di programmazione partecipata in riferimento ai bisogni sociali e sanitari presenti in diversi contesti territoriali. Per fare questo la Regione Emilia-Romagna ha messo a punto un metodo (Community Lab), con la finalità di innovare le politiche pubbliche e agire processi collettivi, anche attraverso forme innovative di partecipazione delle comunità locali. Il video è stato curato dall'Agenzia sanitaria e sociale della Regione Emilia-Romagna, con la partecipazione di Franz Campi e con montaggio e infografica di Parrots Film, nell’ambito di un progetto di comunicazione coordinata promosso dall’Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp) della Regione.

Zanzare e altri insetti: impara a difenderti

Arriva l’estate, e puntualmente si presentano ospiti indesiderati e molesti, che possono trasmettere malattie virali anche pericolose: le zanzare. (2019) Un video informativo messo a punto dal servizio sanitario regionale

Tutti insieme si sta bene - Le case della salute

Il video racconta le Case della salute del nostro territorio, un luogo di accoglienza rivolto ai cittadini per l'accesso alle cure primarie. Il video è stato curato dall’Assessorato politiche per la salute, Servizio assistenza territoriale della Regione Emilia-Romagna e realizzato da Ermanno Muolo (Cyrano Film), nell'ambito di un progetto di comunicazione coordinato e promosso dall'Ufficio per le relazioni col pubblico.

Quando c'è La Casa della Salute c'è Tutto

Un unico punto di riferimento, vicino e abituale, per i cittadini, dove accedere alle cure primarie, ricevere orientamento e assistenza e trovare tutti i professionisti e i servizi relativi alla salute. Una piccola rivoluzione che cambia la vita ai pazienti, ma anche ai medici. A cura dell'assessorato regionale alle Politiche per la salute.

Sali sulla nuvola rossa

Campagna regionale per la donazione di sangue. A cura dell'assessorato regionale alle Politiche per la salute, Avis, Fidas.

Proteggersi sempre. Discriminare mai

Campagna regionale di sensibilizzazione per prevenire l’infezione dal virus Hiv e l’Aids. A cura dell'assessorato alle Politiche per la salute.

La Vita in Gioco - La ludopatia, l'unico premio che il gioco d'azzardo regala a chi esagera

La dipendenza dal gioco d'azzardo e l'impegno della Regione per contrastare il fenomeno. La puntata di "Vista da vicino" ricostruisce il contesto ambientale in cui si moltiplicano le occasioni di gioco e scommessa e le illusioni di vincita facile e approfondisce le azioni che la Regione Emilia-Romagna ha già messo in campo. La testimonianza di un ex giocatore e una intervista all'Ex assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, Carlo Lusenti. A cura della Direzione generale Cura della persona, salute e welfare.

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/04/10 09:10:00 GMT+1 ultima modifica 2018-01-29T13:11:09+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina