Sicurezza nei luoghi di lavoro

E-R |
Notizie

Nuovi abstract sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro

Selezionati nuovi articoli da stampa tecnica. Gli abstract sono disponibili nella sezione “dati per conoscere il lavoro nei cantieri”

Online SIRSA E-R, il Sistema Informativo sulla Rimozione e Smaltimento Amianto

È iniziata la fase sperimentale per la produzione e l’invio della relazione annuale 2015 ex art. 9 della L. 257/92 in forma dematerializzata

Le settimane di vigilanza intensiva in edilizia negli anni 2012, 2013 e 2014

Analisi dei dati riguardanti l’attività ispettiva effettuata nel triennio 2012-2014 dai servizi PSAL delle AUSL della Regione Emilia-Romagna in occasione delle “settimane di vigilanza intensiva in cantiere” nella sezione “Dati per conoscere il lavoro nei cantieri”

Siglato Accordo Quadro tra Inail, Ministero della Salute e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome

L’Accordo Quadro è di durata quinquennale e prevede la realizzazione di attività congiunte volte a promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro

Cadute dall'alto: domande frequenti

Chiarimenti sul DGR 699 del 2015: "Atto di indirizzo e coordinamento per la prevenzione delle cadute dall’alto nei lavori in quota nei cantieri edili e di ingegneria civile"

s&cante: un progetto per l’evidenza dei costi della non tutela in edilizia – documenti analitici

Pubblicati gli ultimi tre approfondimenti realizzati nell’ambito del progetto s&cante

Notizie da INAIL

BANDO FIPIT

L’Inail finanzia le piccole e micro imprese per la realizzazione di progetti mirati al miglioramento di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La movimentazione manuale dei carichi e dei pazienti nell' AUSL e nell'azienda ospedaliera di Ferrara

Mettiamo a disposizione di tutti gli operatori sanitari della regione l’opuscolo informativo e il DVD “La movimentazione manuale dei pazienti”, realizzato da Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara e Azienda Ospedaliera di Ferrara, in collaborazione con INAIL. Tale materiale è stato realizzato nell’ambito del progetto “APPLICAZIONE PILOTA DI UN MODELLO ORGANIZZATIVO PER LA GESTIONE DEL RISCHIO INFORTUNISTICO DA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI E DEI PAZIENTI NELL’AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE E NELL’AZIENDA OSPEDALIERA DI FERRARA”.

Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it