Ambiente. Luca Santini confermato Presidente dell’Ente parco nazionale Foreste casentinesi, Monte Falterona e Campigna

L’assessore Gazzolo: “Plauso al ministro Costa, la nomina ha centrato le aspettative della Regione, condivise con la Regione Toscana e con il territorio. Buon lavoro al Presidente per proseguire negli obiettivi di tutela delle straordinarie ricchezze naturali e per fare del Parco un motore di sviluppo e crescita sostenibile”

10/10/2019 16:38

Bologna - “Buon lavoro a Luca Santini, confermato presidente dell’Ente parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna. Al ministro Costa un plauso perché la nomina ha centrato le aspettative della Regione, condivise con la Regione Toscana e con il territorio”.

Con queste parole Paola Gazzolo, assessore regionale all’Ambiente, esprime la propria soddisfazione per la firma del Decreto con cui il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha nominato Luca Santini alla guida del Parco nazionale istituito nel 1993 e adagiato sull’Appennino tosco-emiliano, tra le province di Forlì-Cesena, Arezzo e Firenze.

“E’ assolutamente positivo che si sia completata la governance del Parco per assicurarne la massima operatività- chiude l’assessore-. Il Presidente saprà proseguire l’opera già avviata di tutela dellestraordinariericchezze naturali e per fare del Parco un motore di sviluppo e crescita sostenibile”.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00