Sport. Una regione di atleti, di impianti sempre più all'avanguardia e di grandi eventi che attraggono turisti da tutto il mondo: riparte “Vista da vicino”

In Emilia-Romagna la pratica sportiva, grazie alla legge regionale, è salute, attrazione, aggregazione e formazione che si traduce in numeri e risultati vincenti

08/07/2019 13:03

Bologna - Una palestra degli anni '70 completamente ristrutturata ispirandosi a quelle dell'NBA, un campo di calcio divenuto centro federale, un'area degradata dove sorgono campi da tennis per la serie A1 maschile, il Giro d'Italia, il Campionato di Calcio europeo Under 21, la Beach Volley World League, l'Ironman. Grandi eventi, nuovi impianti, e una popolazione che ama praticare attività sportiva nel tempo libero. Il comune denominatore di tutto è l'Emilia-Romagna dello sport.

E’ il tema della puntata di ‘Vista da Vicino’, il format televisivo del nuovo ciclo 2019, che approfondisce le politiche regionali, in onda nel circuito delle emittenti private locali. Si parte dalla palestra della scuola secondaria di primo grado di Rastignano (BO) Margherita Hack, uno spazio completamente risanato dove il rosa delle pareti punta ad abbattere gli stereotipi di genere, si continua a Colorno (PR) dove sorge un centro federale dilettanti punto di riferimento per la Lega Calcio, per i cittadini e per i futuri campioni del Colorno. Infine i nuovi campi da tennis a Massalombarda (RA) la città della campionessa Sara Errani, dove è nata la storia del tennis emiliano romagnolo.

‘Vista da vicino’ è on line sul sito della www.regione.emilia-romagna.it , su Facebook e su Youtube. In allegato giorni e orari della messa in onda.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00