Reddito di solidarietà. A ‘Vista da vicino’ la misura di sostegno della Regione a favore delle persone in difficoltà economica. Come fare domanda, quanti ne beneficiano, a quali condizioni

Sei persone raccontano la loro storia, il patto che hanno sottoscritto, impegnandosi in un percorso di reinserimento sociale e lavorativo, e come le risorse del Res li aiutino a sostenere spese spesso di prima necessità

22/11/2018 14:17

Bologna- Martina, Mara, Piero, Alice, Leonardo, Claudio sono i protagonisti della puntata di ‘Vista da vicino’ interamente dedicata al Res, il Reddito di solidarietà, misura voluta dalla Regione per aiutare persone e famiglie in difficoltà.

La puntata del format in onda nel circuito delle emittenti locali dà spazio alle loro storie, ciascuna diversa dall’altra ma con il comune denominatore di aver ricevuto un sostegno che ha permesso loro di non isolarsi, un aiuto economico mensile per ripartire, ma anche di far fronte a spese per cure sanitarie, generi alimentari, l’affitto.

‘Vista da vicino’ illustra come ottenere il reddito di solidarietà, in cosa consiste sia la parte economica sia il patto che il beneficiario deve stringere con i servizi sociali, che stilano per ciascun caso un progetto personalizzato di reinserimento lavorativo, formativo o di inclusione sociale.

‘Vista da vicino’ è on line sul sito della www.regione.emilia-romagna.it, e sui social network, Youtube e Facebook. In allegato giorni e orari della messa in onda.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00