Protezione civile. Angelo Borrelli confermato alla guida del Dipartimento nazionale. L’assessore Gazzolo: “Una buona notizia, una scelta di continuità che premia il buon lavoro svolto"

La conferma arrivata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte

18/07/2018 17:04

Bologna - “Congratulazioni ad Angelo Borrelli, confermato a capo del Dipartimento nazionale di Protezione civile dal premier Conte. Una buona notizia, una scelta di continuità che premia e riconosce il prezioso lavoro svolto a partire dal 2017 alla guida di un settore strategico per l’intero Paese anche alla luce dei cambiamenti climatici in corso e delle loro conseguenze evidenti”.

Così Paola Gazzolo, assessore regionale alla Protezione civile dell’Emilia-Romagna e coordinatrice vicaria della Commissione speciale di Protezione civile della Conferenza delle Regioni, interviene sulla nomina di Borrelli a capo dipartimento nazionale di Protezione civile di cui lui stesso ha dato notizia in giornata con un tweet.

“Lo incontrerò domani a Roma, per un appuntamento già fissato da tempo: sarà l’occasione per formulargli di persona i miei auguri di buon lavoro, certa che continuerà la collaborazione con le Regioni- conclude l’assessore- per giungere tra l’altro alla piena attuazione del nuovo Codice di Protezione civile”.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00