Imprese. Gualtieri (Re), vertenza Tecnogas. L’assessore Costi e il sindaco Bergamini hanno incontrato la proprietà: “Capitalizzare l’impresa per sostenere piani di investimento e di sviluppo”

L’iniziativa dopo l’impegno assunto del presidente Bonaccini con le organizzazioni sindacali la scorsa settimana

20/04/2018 16:18

Bologna. Deve esserci la chiara volontà da parte della proprietà di capitalizzare in modo appropriato la Tecnogas di Gualtieri (Re), in modo da rendere sostenibile il piano industriale a garanzia del rilancio dell’azienda reggiana. Questa la condizione posta da Regione e Comune per sostenere, con gli strumenti a disposizione della Regione o in accordo con il Ministero dello Sviluppo economico, piani di investimento e di sviluppo innovativo necessari a garantire la continuità produttiva e occupazionale dello stabilimento produttivo.

“Pertanto– ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi- mi aspetto dall'azienda gli atti utili ad attivare tale percorso”.

L’incontro, a cui era presente anche il sindaco di Gualtieri Renzo Bergamini, si è svolto dopo l’impegno preso dal presidente della Regione Stefano Bonaccini durante l' incontro con le organizzazioni sindacali la settimana scorsa. /AA

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00